A tredici anni Casper ha pochi amici e una grande passione: Minecraft. Quando finalmente prende coraggio e si decide ad aprire un canale tutto suo, ottiene un successo inaspettato, con migliaia di follower e di visualizzazioni. Conoscendo l’avversione dei suoi genitori per social e videogiochi, Caspi fa di tutto per tenere nascosta la sua identità virtuale… Ma il cortocircuito è dietro l’angolo…
L’influenza è una pacchia, se stare a casa vuol dire giocare alla Play con papà. Tra una partita e l’altra, i campioni più grandi di ieri e di oggi si affrontano in una progressione di racconti… senza esclusione di colpi. 30 storie a tutto campo per chi ha il pallone nel cuore.
La vita non è facile se sei un appassionato di cheeseburger e detesti il calcio ma i tuoi genitori sono vegani e hanno un food truck davanti a San Siro. Mirco e Mané ci insegnano il valore della forza di volontà, della capacità di andare controcorrente nonostante quello che gli altri dicono di noi, portandoci dietro i nostri limiti e imparando a farne delle risorse preziose.
Paolo ha una passione per la Play, che condivide con Mamarco, il suo migliore amico. Entrambi giocano a calcio, ma mentre Mamarco va in campo senza preoccuparsi del risultato, Paolo è sotto pressione: non è facile giocare per divertirsi se sei il figlio di un grande attaccante, che vanta 385 gol in carriera (e te lo ripete tutti i giorni). Ma la vita è come un calcio di rigore: non sai mai come va a finire…
Conoscete il Ribelli Football Club? Sono sicuro di no. Quando Leonardo e Bea trovano in cantina una vecchia maglia, col numero 10 sulla schiena e la scritta ‘Ribelli’ sul cuore, scoprono che proprio il loro bisnonno era il Capitano di questa squadra eroica, che il fascismo voleva cancellare dalla Storia. E che di fronte all’ingiustizia… aveva scelto di non abbassare la testa.
La pausa pranzo di Radio Rossonera dove commentiamo le principali notizie di giornata condite da imitazioni, chiacchierate con ospiti vip e … Edoardo Maturo!
Il commento irriverente al campionato di calcio con un sacco di imitazioni famose dal mago degli algoritmi Fabio Caressa al produttore di vaccini Ibrahimovic.
Un canale Youtube dove, insieme a mio figlio Leonardo, racconto in maniera spiritosa cos’è disposto a fare un papà per crescere il proprio figlio milanista.
Classe 1983. Laureato in Economia e gestione dei servizi.
Dopo essermi occupato per più di dieci anni di diritti umani, attivismo e partecipazione dal basso per ActionAid, una delle più grandi ONG italiane, adesso applico gli stessi principi che mi hanno ispirato per una vita al mondo della comunicazione (editoria, radio, podcasting, video).
Dal 2018 sono il Direttore Operativo della casa editrice che edita Radio Rossonera e speaker di trasmissioni legate al calcio, ai social, al food e all’entertainment.
Ho collaborato a diverse pubblicazioni (es. Slow food) prima di diventare scrittore per ragazzi per il Battello a Vapore (Mondadori).
Nel 2017, grazie a una campagna record di crowdfunding, ho pubblicato il mio primo romanzo Papà, van Basten e altri supereroi che è arrivato alla sua quarta ristampa vendendo quasi 20.000 copie in tutto il mondo.
Nel tempo perso dirigo il sito www.papavanbasten.com e gestisco un omonima community che ha ormai superato le 100mila persone sulle diverse piattaforme social.